
, Roma
https://www.pianetamamma.it/autore/maurizio-alagna/
Leggi di più15/04/2025
, Roma
https://www.pianetamamma.it/autore/maurizio-alagna/
Leggi di più15/04/2025
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Punteggio generale
In un momento di estrema necessità, quando i medici della Asl sono assenti perché non ti rispondono neanche se e urgente.... Ho ricevuto una immediata risposta, una visita dopo due ore nemmeno, una visita accurata in ogni dettaglio, eseguita con grande esperienza e professionalità. Il bambino è stato visitato come non lo era.mai.stato prima. Dopo la prima visita siamo rimasti in contatto per osservare l'evoluzione della malattia ed è corso di nuovo al primo dubbio di peggioramento. Io credo che questa disponibilità ed accortezza siano impagabili, soprattutto quando si tratta di bambini.
Non ci sono parole per ringraziare il Dott. Alagna, contattato domenica pomeriggio in serata era già da noi. Operativo, attento e competente. Bimbo ora prossimo alla guarigione dopo un'antipatica bronchiolite. Tra mille campane stonate finalmente siamo ben seguiti. Grazie Doc. P, B e F
Trovato per caso su Internet. Visita estremamente scrupolosa ed empatica. Post visita non ci ha abbandonato un secondo ma soprattutto siamo arrivati insieme fino a risoluzione del problema. Molto preparato e assolutamente non allarmista. È una sicurezza per noi genitori sapere che c’è un pediatra che in qualsiasi ora della giornata viene direttamente a casa evitando di intasare le strutture pubbliche… spesso inutilmente…
Nulla togliere al pediatra di famiglia… ma tutta un’altra storia.. preparazione eccellente.
D’ora in poi sarà il nostro punto di riferimento.
Dottore di una preparazione eccelsa.
Visita a domicilio molto scrupolosa, precisa, efficiente.
La sua costante vicinanza, con sintesi giornaliera, e prontezza nelle risposte non ha eguali.
Consigliatissimo!
Non posso che dire: eccellente!
Chiamato alle 18.50 di Domenica, alle 22.15 era presso la mia abitazione.
Visita super scrupolosa (non mi era mai successo), la mia bambina si è sentita subito a proprio agio.
Trovato per caso su internet, ma fino ad adesso il miglior pediatra!!!
Empatico, pacato, a modo, con un approccio delicato con il mio bimbo di quasi due anni.
Ci ha spiegato in maniera calma e dettagliata sia in che modo si sarebbe svolta la visita (portata avanti in maniera puntuale), sia la diagnosi e la terapia (che si è rilevata molto efficace).
Attento nei giorni successivi, rispondendo in maniera tempestiva ai nostri messaggi.
Un professionista preparato ed educato.
Lo consiglio fortemente.
Pediatra molto preparato e disponibile. È riuscito a mettere tutta la famiglia a proprio agio, anche la bimba. La cura che ha dato alla mia bambina si è rivelata efficace immediatamente. Molto accurato e preciso. Assolutamente consigliato!!
Estremamente disponibile. Ho contattato il Dottore per una visita a domicilio. Nel giro di un'ora ha visitato mio figlio, individuato il problema e stabilito la cura. Empatico e scrupoloso, siamo rimasti in contatto nei giorni successivi.
Delusa.
Nel suo sito c'è scritto "Restiamo in contatto fino a guarigione del bambino"
Falso!
Quando é stato ricontattato non si ricordava neanche chi fossi.
Dott. Maurizio Alagna
Gentile Signora,
la ringrazio innanzitutto per la sua recensione. Mi dispiace che abbia avuto un'esperienza negativa con il mio servizio e vorrei rassicurarla circa il fatto di essere sempre disponibile a rimanere in contatto con i miei pazienti e a fornire loro adeguato supporto, anche dopo la visita, così come trova indicato anche sul mio sito web maurizioalagna.it
Tutte le altre recensioni che può leggere su questa pagina di miodottore le confermeranno le mie parole.
Nel suo caso, mi dispiace che riferisca di non aver avuto la stessa esperienza e, per capire meglio cosa è successo, vorrei chiederle di riflettere insieme su quanto accaduto.
Come avrà avuto modo di verificare in occasione della visita, infatti, avrà constatato che io consegno tre schede ai genitori, chiedendo loro di inviarmi l'aggiornamento whatsapp insieme alla foto delle tre schede. Questa è una prassi che seguo scrupolosamente ad ogni visita. Pertanto, se ha seguito le mie indicazioni, appare strana l'incomprensione da lei riferita.
In qualsiasi caso, se lo desidera, posso contattarla personalmente per discutere ulteriormente della sua esperienza e fornirle ogni chiarimento che riterrà opportuno.
Torno a ringraziarla e la saluto cordialmente.
Dott. Maurizio Alagna
Dottor Alagna ha lasciato una impressione molto positiva. Una persona e professionista molto cortese, attento ai minimi dettagli, scrupoloso e sistematico nel approccio. Grazie alla sua empatia ha guadagnato subito la confidenza di mia figlia di 4 anno che senza paura seguiva tutte le richieste del dottore. La disponibilità e la rapidità nelle risposte ( su watsapp ) e la disponibilità di venire a fare la visita a domicilio sono stati un grande vantaggio.
Vorrei ringraziare di nuovo per averci rassicurato ed aver tolto qualsiasi dubbio e sicuramente consiglierei Dott. Alagna a tutti.
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, mia figlia di 16 mesi con bronchite sta praticando aerosol 3 volte al giorno con aircort,broncovaless e fisiologica più maclavin antibiotico 2 volte al giorno per 7 giorni e Bentelan per 4 giorni. Al momento appare sonnolenta e con tosse grassa con naso gocciolante e molto isterica non riesco a capire se è causa della suddetta cura o c'è altro. Grazie
Gentile signora
La sonnolenza , un dato che va integrato con altra informazione : si alimenta bene ?
Andrebbe fatta la valutazione di efficacia della terapia in corso innanzitutto .
Riguardo al " isterica " quanto bentelan sta assumendo? E da quando ?
Mia figlia di 16 mesi ha raffreddore, tosse grassa e febbre a 38.6. L'ho portata dal pediatra e mi ha prescritto nurofen e argotone. L'effetto del nurofen dura massimo 4ore e risale la febbre a 38.6, cosa posso fare?
Buongiorno signora
Una febbre che merita di essere trattata con antipiretici ( anti febbrili) all'età di sua figlia, è una febbre che si avvicina a 39.
La febbre è un meccanismo di difesa importantissimo per la guarigione .
Se sua figlia non ha mai sofferto di convulsioni febbrili Non c'è nessun motivo di aggredire la febbre a questa temperatura
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.